Ufficio IAT   800545333

Eventi patrocinati o promossi dalla Città di Grottaglie. Per informazioni sull’inserimento o aggiornamenti contattare l’Ufficio Cultura.

Condividi con l’hashtag: #grottaglieturismo | Grottaglie Città d’arte, delle ceramiche e delle uve

Caricamento Eventi
Find Eventi

Eventi List Navigation

gennaio 2018

Festa di San Ciro a Grottaglie. Anno 2018

20 gennaio @13:30- 4 febbraio @20:00
Chiesa Madre, piazza Regina Margherita
Grottaglie, Taranto 74023 Italia

Ecco tutti gli appuntamenti dei Solenni festeggiamenti in onore di San Ciro a Grottaglie. SABATO 20 GENNAIO ore 19:00   In Chiesa Madre – Presentazione mostra di pittura “San Ciro e gli angeli” a cura del prof. Attilio Lenti e dell’Udel (Università dell’Età Libera) di Grottaglie. DOMENICA 21 GENNAIO ore 17:00 Traslazione della Venerata Immagine di San Ciro dalla Chiesa dei Paolotti alla Chiesa Madre.   DA LUNEDÌ 22 GENNAIO A SABATO 3 FEBBRAIO ore 7:00     Santa Messa (restano invariati gli orari domenicali…

Find out more

Arte è Solidarietà a Grottaglie

27 gennaio @19:00- 4 febbraio @23:00
Galleria Comunale L’Acchiatura, via Vittorio Emanuele II
Grottaglie, TA 74023 Italia

Dal 27 gennaio al 4 febbraio diversi artisti grottagliesi mettono in mostra un loro manufatto donandolo per una buona causa, quella della solidarietà.

Find out more

In Gravina, Personale di pittura di Vincenzo Vacca

29 gennaio @10:00- 15 febbraio @20:00
Antico Convento dei Cappuccini, Grottaglie, 74023

Allestita presso l’Antico Convento dei Cappuccini di Grottaglie “In Gravina“, Personale di pittura di Vincenzo Vacca. Vincenzo Vacca nasce a Ceglie Messapica e vive l’infanzia e la giovinezza a San Michele Salentino (BR). Consegue la maturità d’arte applicata presso l’Istituto Statale D’Arte di Grottaglie laureandosi poi in Architettura presso l’Università degli Studi di Roma “ La Sapienza”. È docente di Arte e Immagine presso la Scuola Statale. La sua attività espositiva inizia nel 1971. Ha al suo attivo numerose mostre…

Find out more

Festa di San Ciro a Grottaglie, il 30 gennaio l’accensione della Pira

30 gennaio @20:00
Zona 167 Bis, via Pierpaolo Pasolini
Grottaglie, Taranto 74023 Italia

Verrà accesa il 30 gennaio 2018, alle ore 20, la pira in onore di San Ciro a Grottaglie. Dopo la benedizione del parroco e l’augurio del primo cittadino la grande catasta di legna prenderà fuoco secondo una tradizione che si tramanda da sempre. Appuntamento nella zona 167 bis.

Find out more

Festa di San Ciro a Grottaglie, il 31 gennaio la processione alle 13.30

31 gennaio @13:30-20:00
Chiesa Madre, piazza Regina Margherita
Grottaglie, Taranto 74023 Italia

Solenne Processione della Venerata Immagine di San Ciro per le principali vie della Città il 31 gennaio a Grottaglie. Un rito che si ripete da sempre e che vede tanti fedeli scalzi con i ceri in mano. Al rientro Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Filippo Santoro – Arcivescovo Metropolita di Taranto in Collegiata. Alle 20 in Zona campo sportivo (c.da Paparazio) – GRANDE SPETTACOLO DI FUOCHI PIROTECNICI

Find out more
febbraio 2018

Stagione teatrale a Grottaglie: Cinema Paradiso

8 febbraio @20:30-23:00
Teatro Monticello, via Karl Marx
Grottaglie, Taranto 74023 Italia

Tra il dire e il fare / La luna nel letto CINEMA PARADISO assistente alla regia Antonella Ruggiero; supervisione coreografica Aline Nari; cura del testo Katia Scarimbolo; luci Tea Primiterra; costumi Maria Pascale; video Mario Bianchi, Ines Cattabriga, Michelangelo Campanale con Giuseppe Di Puppo, Annarita De Michele, Erica Di Carlo, Paolo Gubello, Salvatore Marci, Anna Moscatelli, Luigi Tagliente regia, luci e scene MICHELANGELO CAMPANALE “C’era una volta in America… Aspettavo sempre che il campanello facesse King Kong e che dietro…

Find out more
marzo 2018

Stagione teatrale a Grottaglie: HOLLYWOOD – come nasce una leggenda

8 marzo @20:30-23:00
Teatro Monticello, via Karl Marx
Grottaglie, Taranto 74023 Italia

AB Management Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti, Gigio Alberti HOLLYWOOD – come nasce una leggenda una commedia di Ron Hutchinson; scene Jean Haas; costumi Francesca Brunori; musiche Peter Ludwig progetto artistico GIANLUCA RAMAZZOTTI; adattamento e regia VIRGINIA ACQUA Hollywood, anno 1939. Siamo nell’ufficio del produttore David O. Selznick che sta realizzando la più colossale opera cinematografica di tutti i tempi: Via col vento. Dopo oltre due anni di preparazione e riprese già avviate con costi esorbitanti, attori già sul set e…

Find out more

Stagione teatrale a Grottaglie: La paranza dei bambini

17 marzo @20:30-23:00
Teatro Monticello, via Karl Marx
Grottaglie, Taranto 74023 Italia

Mismaonda / Marche Teatro / Nuovo Teatro Sanità LA PARANZA DEI BAMBINI scene Armando Alovisi; costumi 0770 di Irene De Caprio; musica Tommy Grieco; luci Paco Summonte con Vincenzo Antonucci, Luigi Bignone, Carlo Caracciolo, Antimo Casertano, Riccardo Ciccarelli, Mariano Coletti, Giampiero de Concilio, Simone Fiorillo, Carlo Geltrude, Enrico Maria Pacini di ROBERTO SAVIANO e MARIO GELARDI; regia MARIO GELARDI   “Il Nuovo Teatro Sanità e Mario Gelardi non sono solo resistenza e non sono semplicemente teatro. Loro sono il nucleo…

Find out more
aprile 2018

Stagione teatrale a Grottaglie: La cena dei cretini

3 aprile @20:30-23:00
Teatro Monticello, via Karl Marx
Grottaglie, Taranto 74023 Italia

Teatro Ghione / Fiore&Germano Nicola Pistoia, Paolo Triestino LA CENA DEI CRETINI di Francis Veber; scene Giulia Romolini; costumi Lucrezia Farinella; luci Luca Palmieri con Simone Colombari, Maurizio D’Agostino, Loredana Piedimonte, Silvia Degrandi regia PISTOIATRIESTINO Un classico della commedia francese, un grande successo che da oltre vent’anni diverte, affascina ed emoziona le platee di tutto il mondo. Un gruppo di ricchi borghesi parigini per divertimento, ogni settimana organizza una cena in cui ognuno di loro invita un “cretino”: il migliore…

Find out more
maggio 2018

Il santo “Amico del popolo”

3 maggio @11:30-12:30

Il santo “Amico del popolo”, si tratta della prima biografia a fumetti di un santo che verrà presentata a Grottaglie, giovedì 3 maggio, alle ore 11:30, nell’aula consiliare di Palazzo di Città, il santo in questione è il nostro amato e illustre concittadino San Francesco de Geronimo che 300 anni fa salì al cielo. Grazie alla felice idea degli autori Cosimo Luccarelli e Gennaro Orazio di raccontare in modo agile e accattivante la vita di Francesco de Geronimo a fumetti,…

Find out more
+ Esporta eventi

Sei l’organizzatore di questo evento? Vuoi inserire maggiori dettagli? Contatta l’Ufficio Cultura e Turismo.