Ufficio IAT   800545333

Eventi patrocinati o promossi dalla Città di Grottaglie. Per informazioni sull’inserimento o aggiornamenti contattare l’Ufficio Cultura.

Condividi con l’hashtag: #grottaglieturismo | Grottaglie Città d’arte, delle ceramiche e delle uve

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il santo “Amico del popolo”

3 maggio @11:30-12:30

Il santo “Amico del popolo”, si tratta della prima biografia a fumetti di un santo che verrà presentata a Grottaglie, giovedì 3 maggio, alle ore 11:30, nell’aula consiliare di Palazzo di Città, il santo in questione è il nostro amato e illustre concittadino San Francesco de Geronimo che 300 anni fa salì al cielo.

Grazie alla felice idea degli autori Cosimo Luccarelli e Gennaro Orazio di raccontare in modo agile e accattivante la vita di Francesco de Geronimo a fumetti, questo progetto editoriale, con una gestazione lunga e meditata, si è concretizzato, poi alla fine, in una bella opera impaginata con estrema cura dal grafico Michele Manisi.
Il libro verrà posto in vendita alla cifra di 10 euro, il ricavato sarà utilizzato per i ripristino della cappella del santo che insite nel Santuario dedicato allo stesso santo grottagliese.

Ad aprire gli interventi della giornata, sarà il Sindaco della Città di Grottaglie, Ciro D’Alò, a cui seguiranno gli interventi degli autori Cosimo Luccarelli e Maria Teresa Elia per testi e Gennaro Orazio artista illustratore dei fumetti.
Le conclusioni saranno affidate all’ospite d’onore, S.E. rev.ma Mons Salvatore Ligorio, Arcivescovo metropolita della Diocesi di Potenza. La presentazione sarà coordinata da Lilli D’Amicis, direttore del giornale on line oraquadra.com.

Dettagli

Data:
3 maggio
Ora:
11:30-12:30
Categoria Evento:

Sei l’organizzatore di questo evento? Vuoi inserire maggiori dettagli? Contatta l’Ufficio Cultura e Turismo.