Ufficio IAT   800545333

#PUGLIAOPENDAYS: visite gratuite al Museo e alla Mostra

In occasione di “Puglia Open Days – estate 2015” il sabato sera aperture straordinarie del Castello Episcopio e visite gratuite al Museo e alla Mostra della Ceramica di Grottaglie 

Il sabato sera d’estate la Puglia è tutta da scoprire e visitare, gratuitamente. Con Puglia Open Days, progetto per la promozione e valorizzazione dell’offerta turistica voluto dall’Assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo e organizzato da Puglia Promozione, Agenzia regionale del Turismo, tutti i sabati d’estate, da luglio a settembre, dalle 20 alle 23, i luoghi d’arte e cultura aprono le proprie porte per accogliere i turisti con visite guidate e diverse attività innovative. Inoltre, imperdibili le visite guidate in oltre cento centri storici.

Puglia Open Days – sottolinea la responsabile del progetto, Stefania Mandurino – punta i riflettori non solo sui grandi attrattori culturali ma anche sui piccoli tesori nascosti, grazie alla forte rete creatasi tra istituzioni, professionisti, operatori e cittadinanza. Il progetto accresce l’appeal turistico regionale, intercettando i visitatori in cerca di autenticità.”

A Grottaglie il Museo della Ceramica e la XXII Mostra della Ceramica aderiscono all’iniziativa e tutti i sabati, fino alle 23, aprono le porte al pubblico svelando i tesori nascosti al loro interno. Le visite guidate, curate dalla Società Sistema Museo, sono gratuite e si svolgono ogni ora a partire dalle 20.00. Presso lo IAT Grottaglie, sito in Largo Maria Immacolata, all’interno del Castello Episcopio, è a disposizione materiale informativo di approfondimento.

Per maggiori informazioni scrivere a info.grottaglie@viaggiareinpuglia.it
È possibile scaricare la cartoguida cliccando qui.

Categories: NewsTags: ,